Associazione Scrapbooking Italia

Premio Dolcezza

mercoledì 27 giugno 2007

Frittelle!!!


Un'altro mio hobby è cucinare... e mangiare!!!! Ieri il mio babbo mi ha dato una intera borsa di fiori degli zucchini, così sono arrivata a casa e ho deciso di fare... le fittelle!!! Tipico piatto umbro, mi ha insegnato a farle mia nonna ed era da un pò che non le mangiavo, così mi sono messa all'opera, le ho lavate una ad una, tolto il picciolo, divise in 2 e messe a scolare, col caldo che faceva non c'è stato bisogno di asciugarle!!! Poi ho preparato la pastella: in una terrina, 6 cucchiai colmi di farina, 2 uova intere, un pizzico di sale, 1 cucchiaio di olio e acqua fredda di frigo a filo sbattendo con una frusta fino a ottenere un composto liscio e piuttosto liquido (non troppo, si deve attaccare ai fiori!!). Mentre la pastella riposava ho messo abbondante olio in una padella a friggere, appena in temperatura ho tuffato ad uno ad uno i fiori nella pastella, sgocciolato quella in eccesso e poi in padella... Risultato uno spettacolo, peccato che i fiori erano talmente tanti che la pastella l'ho finita e dovuta rifare.... forse per 2 persone erano un po' troppi!!!!

martedì 26 giugno 2007

Compleanno della mia sorellina




Si, ho finito, questo (per questo mese) è stato l'ultimo compleanno... quello di mia sorella Dora, dalla foto forse non si vede, ma per la fatina ho usato la tecnica del decoupage 3D, praticamente è in rilievo, bombato con uno strato di silicone tra un particolare e l'altro.

Card Compleanno Catia



Ennesimo compleanno di giugno, ennesimo biglietto di auguri, ho tentato di farli tutti diversi anche perchè le destinatarie si conoscono tutte e li abbiamo festeggiati sempre tutte insieme!! Wow una festa a settimana!!!! Mi faccio i complimenti da sola.. stò migliorando!!!

Card Compleanno 30 anni



Sempre questo mese una mia amica ha compiuto 30 anni e per farle gli auguri e prenderla un po' in giro le ho fatto questo biglietto di auguri, la frase, siccome il regalo glielo abbiamo fatto insieme 3 amiche, non è farina del mio sacco, ma ha fatto l'effetto desiderato!!! All'inizio ci è rimasta un po' ma poi è scoppiata a ridere!!

Card compleanno mamma




Il 9 giugno è stato il compleanno della mia mamma, e ho deciso di provare io a farle il biglietto, e dato che volevo fosse qualcosa di originale.. ci ho messo la sua foto!!! A lei è piaciuto molto e io sono stata contentissima del risultato!!! Le foto col flash non sono venute un gran chè... pazienza!!

martedì 19 giugno 2007

Sono stata Taggata!!

Ok, sono stata taggata da Stefy, la ringrazio, per me è la prima volta, allora se ho capito bene devo dire 7 cose di me e poi taggare altre 7 persone... wow!!
Vediamo:

1. non riesco a stare ferma tant'è che non stò a letto neanche da malata!!
2. mi piace andare in giro... non sopporto di stare in casa per più di mezza giornata.
3. ho le mani bucate... se sono in vena di acquisti mi devo portare i soldi contati altrimenti non mi fermo!!!
4. mi commuovo facilmente, ho pianto guardando il Re Leone della Walt Disney!!
5. adoro gli animali, anche se sono allergica ai gatti, a casa ho un cane e un coniglietto nano.
6. sono permalosa, se mi vengono dette le cose in un certo modo me la prendo...
7. praticamente sono allergica a tutte le piante che esistono in natura!!

Ce l'ho fatta!! che bello!! ora il difficile è trovare altre 7 persone da taggare!! Cerco di taggare qualcuna che per lo meno non lo è da un po'... dopo una lunghissima ricerca nei blog... ecco qui!

....speriamo bene!!

Barbara

Francesca

Giò

Giuli

Loredana

Marcy

Sisi

Ce l'ho fatta!!! Ora tocca a voi!! Ciao!!

martedì 12 giugno 2007

Gita a San Giacomo


Dopo tante domeniche passate a lavorare in casa ci siamo dedicati una gita fuori porta, una camminata piuttosto lunga seguita da un ristoratore pranzo al sacco e poi tanto sole... Mooooolto rilassante!!!

Festa della donna


Per la festa della Donna il mio Max mi ha regalato un mazzo di Orchidee... che io adoro!!! scattate due foto e via nell'album!!!

Vacanze 2006 - Calabria


Non poteva mancare la visita di qualche giorno dai parenti del mio amore, ed ecco qui una pagina con le foto tenere dei cuginetti più piccoli!!! Purtroppo sono state fatte di notte, e per dare un po' di luce e colore ho messo della colla con brillantini color oro sullo sfondo nero, che richiama in generale il colore giallo dell'estate e dei girasoli che decorano tutta la pagina.

Vacanze 2006 - Marina di Pietrasanta


Ho fatto una paginetta per la nostra breve vacanza di una settimana in Versilia.... veramente di foto ne ho un centinaio, però diciamo che con questo album mi stò esercitando per trovare uno stile e migliorare la tecnica, essendo solo all'inizio la mia inesperienza si vede!!!!

San Valentino


Ho preparato una pagina per San Valentino, con un biglietto tenerissimo del mio amore, che mi ha scritto l'anno scorso, (il suo desiderio è stato avverato!) ma purtroppo non ho ancora trovato una foto che mi soddisfi da mettere!!! Prima o poi.....

Specchio decorato


L'altra settimana, mentre cercavo qualcosa da appendere nelle mie disadorne scale, mi sono ritrovata tra le mani uno specchio che avevo acquistato con pochi soldi all'Ikea.... così mi sono messa a lavoro e questo è il risultato!!!
Carta dècopatch e colori a rilievo della Phebeo.

Athena, il mio primo lavoro scrap!!!!


Finalmente ce l'ho fatta, ho iniziato a scrappare le foto su un album.. essendo il primo lavoro ho deciso di partire da cose facili, realizzare proprio tutto l'album mi sembrava un po' complicato!!!

Questa è la pagina dedicata alla piccolina di casa.... 6 mesi fa.. ora pesa 38 kg!!

Gli Orologi....




Mi diverto un sacco a fare gli orologi con la tecnica del dècoupage.... infatti ne ho in giro per tutta la casa!!! Alcuni li ho anche regalati!! Questi secondo me sono i più belli.

Firma il mio guestbook!!

Il mio alterego ^__^

Meez 3D avatar avatars games Ok questa dovrei essere io... Si vede l'esaurimento?