Associazione Scrapbooking Italia

Premio Dolcezza

mercoledì 22 agosto 2007

Iniziativa BAMBINI DEL DARFUR

Un blog francese ha lanciato un'iniziativa rivolta a tutte le scrapper, per sensibilizzare sul problema dei bambini del Darfur, il blog è Enfants du darfour in collaborazione con due associazioni francesi che sono: L'Arche de Zoé e Sauver le Darfour. In seguito organizzaranno anche una mostra a Cambrai con l'esposizione di tutti i LO pervenuti. Per aderire bisogna scaricare delle foto dal loro archivio e scrappare una pagina 20x20 e inviarla direttamente a loro, l'indirizzo è sul sito, entro il 01/09/2007!!
In Italia, purtroppo ancora non esiste un'associazione di questo tipo ma Stefania ha pensato di organizzare qualcosa di simile in Italiano. Potete inviare anche a lei una pagina in formato jpg, entro il 31/10/07, sul tema Darfour, e farà una mostra virtuale da mettere sul sito Scrapbookingitalia, andate sul suo blog per ulteriori informazioni e soprattutto diffondete questa iniziativa attraverso i vostri blog/siti/forum!!
Quindi partecipate numerose, questi bambini stanno patendo la fame e ne muore uno ogni 5 minuti, se non viene assassinato muore per stenti e malattie, e sembra che il mondo si sia dimenticato di loro... nel nostro piccolo facciamo anche noi qualcosa per loro!!

giovedì 16 agosto 2007

LO Compleanno


Sono brava o no?? Ed ecco qua un'altro lavoro appena finito!! Finalmente ho scrappato le uniche

2 foto che abbiamo scattato al compleanno del mio amore ad aprile dell'anno scorso... si lo so sono lenta... però per essere ancora alle prime armi il mio stile inizia a migliorare... o no?

Portariviste a découpage


Dato che a quanto sembra quest'anno non riuscirò a fare le ferie, mi sono data un po' da fare, ed ecco qui un portariviste di legno dell'IKEA dipinto con colori acrilici e découpato.


Dato che acquisto una valanga di riviste sia per il découpage che per il Country Painting, che per lo Scrap... questo è il 15° che faccio, e ne ho già messo in cantiere un'altro!!!

Il mio primo centrino


Ed ecco che finalmente ho realizzato tutta da sola il mio primo centrino fatto all'uncinetto! Ha un diametro di circa 30 cm, lavorato con filo n.12 e uncinetto da 1,50. Sono proprio orgogliosa di me stessa!!! Devo confessare di aver prima fatto un po' di scuola da mia mamma che mi ha spiegato con molta pazienza tutti i punti, anche perchè, per chi non l'ha mai fatto, capire tutto dalle spiegazioni sulle riviste è piuttosto difficile!! E ne ho già iniziato un'altro!! Mi sono fatta prendere!!

martedì 7 agosto 2007

Card Compleanno


Concludo la serie delle card per i compleanni... finito luglio ora sono in ferie fino a settembre!!! Per modo di dire, dato che non sò neanche se ci vado in ferie!!! Forse sgraffigno qualche giorno al mare da mia madre ma nulla più....


La card è stata fatta per il compleanno di mio cognato, e doveva essere il più possibile maschile...


Ad essere sincera non è che mi piaccia molto, la trovo piuttosto seriosa ma per fortuna i timbri di "A al Quadrato" hanno sistemato un po' la situazione!! Mi piace di più fare le card per i bambini sono molto più colorate!! Come al solito le foto fanno schifo.

Firma il mio guestbook!!

Il mio alterego ^__^

Meez 3D avatar avatars games Ok questa dovrei essere io... Si vede l'esaurimento?